Quant’è difficile e quanto costa essere donne senza trucco!
Quando il cuore sanguina a volte ci trucchiamo di indifferenza, per nascondere le imperfezioni del nostro spirito alzando mura che ci proteggano dal dolore. Oppure copriamo la nostra vera natura con la spavalderia e la frivolezza per ricercare nell’accettazione del mondo un valore che ignoriamo di avere.
Eppure, come davanti allo specchio alla sera siamo più belle senza fondotinta e fard, così siamo senza il trucco dell’anima e, anche se si vede qualche graffio che la vita ha lasciato, è il coraggio di mostrarci senza filtri che ci fa essere uniche.
Quando tanti anni fa il mio ex marito se ne andò e rimasi da sola, incinta di otto mesi e con una bimba di sette anni, non sapevo più chi fossi; avevo passato così tanto tempo ad accontentare quell’uomo e a cercare di essere un’altra per ottenere la sua approvazione che senza rendermene conto avevo perso la mia identità. Con il cuore a pezzi ho cercato di ricomporre la mia anima e la mia vita.
Lentamente ho ripreso il mio rapporto con Dio e piano piano il dolore se n’è andato. Ritrovare te stessa dopo una rottura.
Ho tirato fuori i doni e i talenti che sapevo che Dio mi aveva dato e con tutta la grinta, la forza e la volontà che avevo dentro di me sono andata avanti, senza cercare di piacere a tutti, di adeguarmi alla massa, di essere alla moda come le altre ma di essere di nuovo io.
Il cuore rotto l’ho donato a un altro uomo, che non ha cercato di cambiarmi ma ha aspettato che i pezzi delle mura cadessero per scoprire quello che c’era dentro.
E se un mattino, quando sei appena alzata, con i capelli spettinati e senza trucco, tuo marito ti dice: «Mi hai cambiato la vita facendomi vedere il mondo e le persone in modo diverso, grazie a te sono una persona migliore», questa è la vittoria che ti fa capire che andare controcorrente può essere faticoso ma alla fine quel coraggio ti ha fatto diventare come un’inestimabile opera d’arte.
Senza prezzo.
Una bellissima testimonianza, un messaggio di speranza e di coraggio.
Grazie infinite
Francesca
Grazie per la testimonianza, incoraggia chi è un po di passi ancora indietro…
Daniela