Scroll Top

HO TENTATO IL SUICIDIO

Si tratta di una cosa di cui non si parla spesso ma credo fermamente che sia uno dei pensieri che passa almeno una volta nella vita nella nostra mente ed è quello di farla finita!

Sì: mettere fine alla propria vita. Questi pensieri non arrivano all’improvviso ma si fanno strada in modo molto sottile.

Spesso chi sta cadendo in questa trappola è anche molto bravo a nascondere la disperazione che prova.

Non sempre la vita va nella direzione voluta. Piccole cose sembrano montagne insuperabili, cose come problemi finanziari o matrimoni malati pieni di umiliazione e di scandali.

Si comincia a entrare in un tunnel, un’odissea composta di situazioni che portano a sentirsi sporchi e indegni di vivere. Si può pensare che non ci sia più un senso o almeno è quello che gli eventi fanno credere.

Le notti sono come dei nemici e si ascoltano voci che non smettono di sussurrare di farla finita.

Così sono iniziate quelle voci: parlavano alle mie orecchie dicendomi che ero troppo sporca per potermi prendere cura di mia figlia.

Quelle voci che mi accusavano di aver commesso troppo errori e che sarebbe stato meglio mettere fine a tutto questo.

Ci vuole un attimo per prendere coraggio, buttare giù qualche sorso di vino (tra l’altro non avevo mai bevuto), fumare un po’ e prendere in mano una lametta ascoltando quella voce.

Ti chiederai: che fine ha fatto Stefania?

Ebbene sono qui. Ti parlo dolcemente e ti dico amati.

A te che stai pensando che non vali più niente, a te che forse sei già alle prese con quelle voci che ti stanno parlando con inganno incoraggiando il tuo cuore a farla finita.

Non ascoltare queste bugie!

Non c’è nessun errore che Dio non possa cancellare dalla tua vita. Nessuna condanna umana in grado di allontanare l’amore di Dio per te.

Parla senza vergogna.

Da questa esperienza di vita, e anche da altre, è nato in me il desiderio di permettere a Dio di lavorare nelle profondità della mia anima così che Lui possa usarmi per aiutare chiunque vive tutto questo.

Lascia un commento