“Mothers” deriva dall’unione fra due parole: mothers e prayers (madri e preghiere).
La nostra, infatti, è una community di mamme cristiane che credono nella forza dell’amore e della preghiera per vincere. Tutto è cominciato quando tre di noi hanno deciso di unirsi durante un periodo in cui sperimentavano forti difficoltà nel rapportarsi con i propri figli adolescenti.
Pregare l’una per l’altra, condividere la sofferenza e lottare insieme per migliorare la situazione ci ha consentito di uscire dall’isolamento, di rafforzarci, di superare grossi ostacoli e di guardare al futuro con più fiducia.
Nel corso del tempo si sono aggiunte mamme provenienti da ogni parte d’Italia e di tutte le età e insieme abbiamo cercato soluzioni e pregato intensamente fino al raggiungimento del traguardo.
Gli obiettivi che ci proponiamo come movimento sono vari:
– prevenire e affrontare le situazioni di disagio delle madri;
– aiutarle nella relazione tra di loro e nella comunicazione con la propria famiglia;
– accompagnarle nella ricerca di risposte adeguate al problema che devono risolvere;
– promuovere la denuncia e la tutela contro la violenza familiare;
– collaborare con altre associazioni che si pongono obiettivi simili e operano nell’ambito della tutela della donna e della famiglia.
Il nostro desiderio più grande è riuscire ad essere una “porta di speranza” per tutte le madri che si sentono sole e non riescono più a intravedere una possibilità di vittoria a causa del grande disagio che stanno vivendo, del carico pesante che devono sopportare e dell’enorme fatica fisica, emotiva e spirituale che stanno sostenendo. È solo grazie alla nostra fede cristiana che crediamo di poter dare loro ascolto, amore, cura e supporto condividendo la nostra esperienza personale e, soprattutto, la risposta per eccellenza: Gesù come unica vera via di salvezza.